REPLICA STORY (part. VIII°)
Quando si assembla una "special" esiste la concreta possibilità di dover procedere a delle lavorazioni che non avevi previsto in fase preventiva. E' quello che è successo con il cofano in fiberglass, acquistato da uno specialista inglese, che lo produce sia per le 4 che per le 6 cilindri. Per la GT6R, malgrado il possente motore 6 cilindri, la scelta obbligata era il cofano LeMans Spitfire senza la gobba come sulla macchina originale. Purtroppo, malgrado tutta la mia buona volontà, non sono riuscito a accettare il cofano così come prodotto, perchè sò che alla lunga, lo avrei smontato e rifatto. In pratica, il cofano cosi come lo compri, è ottimamente rifinito ma non è molto conforme alle forme originali del vero cofano LeMans, soprattutto sui parafanghi. Quindi, con tanta pazienza, abbiamo utilizzato il vecchio cofano in lamiera per ricostruire con la schiuma poliuretanica e stucco, l'esatta forma dei passaruota, e con l'aiuto del mago della vetroresina, sono stati prodotti gli stampi che mi hanno permesso di ottenere i parafanghi adatti. Quindi sono stati tagliati i parafanghi originali non conformi, e assemblati con colle e rivetti i nuovi manufatti con le feritore di scarico dell'aria posizionate esattamente come sull'originale. Un lavoro molto lungo e laborioso, ma adesso il cofano è esemplare unico, così come tutta la macchina.
When one assembles a “special car”, exists the concrete possibility of having to proceed to of the workings that you had not previewed in preventive phase. Is the one which has happened with the Le Mans fiberglass bonnet. For the GT6R, in spite of the powerful engine 6 cylinders, the obliged choice was the LeMans Spitfire bonnet like on the car originates them. Unfortunately, in spite of all my good will, is not successful to accept the bonnet therefore as produced, because I say that in the long run, I would have taken apart it and rebuilt. Therefore, with much patience, we have used the old GT6 steel bonnet in sheet in order to reconstruct with the poliuretanic foam and plaster, the exact wells arc and the front wing, and with the aid of the GRP man, has been produced the stamps that have allowed to obtain the adapted muffle. Therefore they have been cuts the originates front wing and it assembles to you with hill and rivets the new handmade front wings with the exact position air vent as on it originates them. A job a lot along and laborious, but now the bonnet is an exclusive made, therefore as all the car.
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