Dedicato alla GT6R che per vari motivi non ha potuto difendere i colori della TRIUMPH nelle competizioni ma che ha aperto una nuova era nella storia della marca.

Monday, October 16, 2006

REPLICA STORY (parte V°)


















La genesi di tutto il lavoro, è stata una GT6 MKII del 1968, in pessime condizioni, che ha costituito la base su cui poi è stata assemblata la GT6R. Come per l'originale, un grosso lavoro è stata la conversione di un body shell GT6 in uno Spitfire; dopo lunghe ricerche, finalmente sono stati recuperati i lamierati che caratterizzano la Spitfire come la traversa posteriore che separa l'abitacolo dal bagagliaio, il supporto del dashboard con gli strumenti messi al centro, i profili longitudinali che delimitano il cofano bagagli ecc.
Come si nota dalle foto, è stato tagliato il tetto in lamiera per lasciare il posto al tetto in fiberglass.
In occasione di un viaggio in UK, sono state riprese le misure dei serbatoi in alluminio originali LE MANS tank, a capienza maggiorata, che venivano impiegati sulle Spitfire WORKS CAR e grazie alla passione di un artigiano, è stato riprodotto un serbatoio copia degli originali.
The project car has been a 68' GT6 MKII 1 in very bad conditions, that it has constituted the base on which then has been assembled the GT6R. As for it originates it them, a large job has been the conversion of body shell a GT6 in one Spitfire; after long searches, finally they have been recovers you the steel panels ones that they characterize the Spitfire like the rear deck that separates the inside from the boot , the dashboard support with the instruments the puttinges to the center, the corner panel that delimit the boot etc. In occasion of a travel in UK, have been resumption the measures of the Le Mans tanks in aluminum originate, that they came employs on Spitfire WORKS CAR and thanks to you to the passion of a craftsman, have been reproduced a tank copy of originate them.

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