Dedicato alla GT6R che per vari motivi non ha potuto difendere i colori della TRIUMPH nelle competizioni ma che ha aperto una nuova era nella storia della marca.

Tuesday, October 10, 2006

REPLICA STORY (parte IV°)




Parlando di impianto frenante, è da sottolineare la particolarità della GT6R che aveva un comando a "tandem" parallelo, quindi due pompe di egual diametro montate affiancate, che venivano azionate dal pedale freno contemporaneamente. Una pompa azionava l'impianto anteriore e l'altra l'impianto posteriore. Occorreva però bilanciare la frenata tra i due assi; nella GT6R Replica, tutto l'impianto ricalca l'originale, con le stesse pompe e lo stesso percorso delle tubazioni. Per il bilanciamento, si è fatto ricorso ad un regolatore meccanico di pressione per l'asse posteriore, che è montato sul cruscotto; è possibile aumentare o diminuire la mandata idraulica ai cilindretti posteriori, consentendo appunto di bilanciare la frenata sui due assi.
About brake system, is from emphasizing the particularitity in the GT6R of had a control to parallel “tandem”, therefore two pumps of egual diameter placed side by side mounted, that they came at the same time set in action from the brake pedal. One pump set in action the front system and the other the rear system. It was necessary but to balance the brake one between the two aces; in the GT6R Replica, all the system traces originates it them, with the same pumps and the same pipes. For the balance, it has been made resorted to a mechanical regolator of pressure for the rear axle, that it is mounted on the dashboard; it is possible to increase or to decrease the hydraulic sent one to the rear drums, concurring exactly to balance the braking one on the two aces.

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