Dedicato alla GT6R che per vari motivi non ha potuto difendere i colori della TRIUMPH nelle competizioni ma che ha aperto una nuova era nella storia della marca.

Tuesday, October 03, 2006

REPLICA STORY (parte II°)



Dopo il telaio, la maggiore attenzione è stata dedicata al motore, che doveva essere il più possibile conforme all'originale. Modificato il monoblocco negli attacchi allo chassis, recuperata una testata MKI di serie e lavorata con nuove specifiche, adottate le valvole grandi della MKII, nuovo rapporto di compressione 11.5:1. Fortunatamente, in UK qualcuno ha pensato bene di riprodurre i collettori di aspirazione per i WEBER in alluminio, realizzandoli come copia esatta degli originali.
Inizialmente montati i DCOE da 40, attualmente è montato un set di 3 DCOE da 45 che hanno dato una sferzata di energia in più al motore.
After the chassis, the greater attention has been dedicated to the engine, that it had to be most possible in compliance with originates it them. Modified the monoblock in the attacks to the chassis, recovered a head MKI of series and worked with specific new, adopted the large valves of the MKII, new compression ratio 11,5:1. Fortunately, in UK someone has thought well to reproduce the inlet manifolds for WEBER in aluminum, being realized them as exact copy of originates them. Initially it mounts you the 40 DCOE, currently is mounted a set of 45 DCOE that have given one more energy to the engine.

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