WORKS' STORY (part VII°)
Questa è la massima espressione di una GT6 Racer; questa special fu opera del tridente Peter Cox, Chris Marshall e Richard Lloyd grazie all'aiuto della Gold Seal Car Co. Correva l'anno 1969 quando questi personaggi, ex "Triumph Racing Department", già autori di una Spitfire (ex ADU 467B) tutta in fiberglass che corse al Circuito del Mugello del 68' mettono in pista questa meravigliosa GT6. Una auto straordinaria, velocissima e assetata di vittorie. Al debutto a Truxton la livrea presentava un fastback derivato dalle ADU da rally, mentre da Silverstone in poi fu modificato sullo stile della LOTUS Europa, con taglio verticale del lunotto e alloggio dei bocchettoni del rifornimento posti in piano (vedi fotografia) A Silverstone, questa special abbassò di 2 secondi il record sul giro della sua categoria ma in gara un problema meccanico la costrinse al ritiro.
This is maximum expression of one GT6 Racer; this special was work of the Peter Cox, Chris Marshall and Richard Lloyd team thanks to the aid of the Gold Seal Car Co. Year 1969 ran when these personages, ex “Triumph Racing Department”, already authors of a Spitfire (ex ADU 467B) all in fiberglass that race to the Circuit of the Mugello of the 68 ' puts in track this wonderful GT6. One the extraordinary, fastest and made thirsty car of victories. To the debut to Truxton the livery introduced a fastback derived from the ADU rally cars , while from Silverstone in then it was modified on the style of the LOTUS Europe, with vertical cut of the rear window and lodging of the fuel caps of the refueling you mail in plan (you see photography) To Silverstone, this special lowered of the 2 second the lap records of its category but in contest a mechanical problem forced it to the retired.
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